L'Associazione

L'associazione PIM (Public Innovation Manager) nasce dalle esperienze e dalle competenze trasversali e diversificate tra PA centrale e locale di un gruppo di professionisti esperti di politiche industriali, fondi europei e processi amministrativi, che hanno codificato le esigenze della governance e del management della PA a livello centrale e locale, elaborando una piattaforma programmatica e formativa insieme a tutti gli attori dell'ecosistema dell'innovazione pubblica per consentire la definizione della figura del PIM, la soft skills trasversali necessarie alla sua codifica, la sua funzione e inquadramento nel panorama amministrativo dell'ente fino a definire uno schema istituzionale di proposizione al paese di questa figura definendone meccanismi di selezione e di ingaggio ed eventuale incentivo per la sua diffusione nel sistema pubblico.

Ad oggi l'associazione si è arricchita di ricercatori, innovatori, esperti di transizione digitale ed ecologia, esperti di finanza pubblica e PPP, società di assistenza tecnica ai fondi europei, player pubblici e privati dell'innovazione tra i quali, Next4 ,Impatta ,EcoterTech,.

L’associazione è affiancata da un CTS che indica le azioni di policy per ogni annualità al fine di evolvere e migliorare la cultura e la diffusione di questa figura.

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni, partecipare ad un evento oppure entrare in contatto con un Public Innovation Manager

INVIA UNA MAIL