Public Innovation Manager

La nuova figura che contribuirà a realizzare concretamente ed in maniera efficiente il processo di trasformazione della P.A. apportando adeguate competenze di "Innovation management" all'interno degli Enti pubblici, centrali e locali

Scopri la nuova figura

L'Associazione

L’associazione PIM (Public Innovation Manager) nasce dalle esperienze e dalle competenze trasversali e diversificate tra PA centrale e locale di un gruppo di professionisti esperti di politiche industriali , fondi europei e processi amministrativi, che hanno codificato le esigenze della governance e del management della PA a livello centrale e locale, elaborando una piattaforma programmatica e formativa insieme a tutti gli attori dell’ecosistema dell’innovazione pubblica

L'Associazione

Analisi di Scenario

La P.A. - ora più che mai - ha la grande opportunità di diventare un acceleratore della crescita economica e sociale dell’Italia, un catalizzatore della ripresa: la ricerca continua di efficienza e d’innovazione, la semplicità e la speditezza dei servizi e delle relazioni dovranno essere il fondamento della nuova politica italiana del futuro.

Analisi di scenario

Ruolo del PIM

Il Public Innovation Manager è un professionista con competenze di Innovation management, consulenza strategica, coaching e project management ovvero pianificazione, progettazione e controllo di progetti innovativi in ambito pubblico.

Ruolo del PIM

Caratteristiche del PIM

In base alle specifiche e peculiari esigenze dell’ente sarà chiamato a svolgere diverse attività quale ricercatore di idee, esploratore dell’innovazione, responsabile cip, sviluppatore organizzativo di progetti innovativi grazie alle proprie competenze ed inclinazioni personali.

Caratteristiche del PIM

Diventa Public Innovation Manager

Per acquisire le necessarie competenze - professionali e personali - del Public Innovation Manager ovvero creare professionisti esperti di strategia dell’innovazione in ambito pubblico, l’associazione adotta il modello formativo sviluppato dal Global Innovation Management Institute di Boston, certificato e riconosciuto a livello mondiale.

Diventa Public Innovation Manager

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni, partecipare ad un evento oppure entrare in contatto con un Public Innovation Manager

INVIA UNA MAIL